domenica 4 giugno 2017

Weekly recap | 24°settimana [2017]

Buon pomeriggio e ben ritrovati nel mio angolino. Oggi weekly recap.
La foto che vi propongo di seguito è stata scattata con il mio iphone 5 e raffigura il lungomare del mio paese, Mola di Bari (BA). E' un tramonto del mese scorso. 
Apro il post con questa splendida vista mare perché non vedo l'ora di trascorrere intere giornate sepolta sotto il sole, circondata da sabbia e immersa, dalla testa ai piedi, in acqua. Questo mi darebbe una minima parvenza di essere in vacanza, anche se effettivamente non lo sono e non lo sarò tanto presto, in quanto fino ad agosto studierò per gli esami e farò le mie ricerche di tesi.

Solitamente è questo il periodo che rimpiango del liceo. Proprio questi ultimi giorni dell'anno scolastico, seppure sfiancanti per accaparrarsi un voto più alto e bello, erano pur sempre gli ultimi dietro i bachi ed i primissimi di una splendida stagione estiva con tanto divertimento e relax.
Tuttavia, nonostante passerò giugno e luglio a studiare per gli esami, cercherò di godermi, per quanto posso, la spiaggia e il mare. In mancanza delle lezioni, saprò come organizzare il mio tempo: quando studiare, quando andare a mare, quando leggere e quando uscire. 

Magari dedicherò un intero post ai miei programmi e propositi estivi, tuttavia ve ne svelo due: studiare la lingua inglese (leggere più libri in inglese) e vedere due serie tv (possibilmente in lingua inglese con i sottotitoli). Una l'ho già scelta, manca la seconda. Vi svelerò tutto in un altro post.
Insomma la parola chiave dell'estate 2017 sarà ORGANIZZAZIONE e spero di riuscire nel mio intento e rispettare i miei piani.

Nonostante sia domenica, il dovere mi chiama: devo tornare sui libri per l'esame della settimana prossima. Eh già, è arrivato! Da una parte sono contenta che sia l'ultima domenica di studio intenso, dal'altra mi spaventa, eccome se mi spaventa questo esame! Magari al weekly recap della settimana prossima vi dirò che non avrei dovuto sentirmi in preda all'ansia e al timore, ma non posso fare altrimenti. Tuttavia, prima di tornare tra i miei amati manuali, dovrò mandar via il mio attuale smalto e laccare le mie unghie di un nuovo colore.

La settimana scorsa ho provato uno smalto verde evidenziatore Cien, comprato da Lidl, che non mi ha soddisfatta in un primo momento per la troppa liquidità del prodotto, tuttavia il risultato, dopo passate e passate (forse ne avrò fatte tre in tutto)di pennellate, ho raggiunto la consistenza e il colore che volevo.
Oggi torno ai miei amati colori neutri. In vista degli esami, preferisco laccare le unghie con colori meni appariscenti. Non si sa mai. Potrei esser esaminata da qualcuno che detesti lo smalto o che si faccia una certa opinione di me solo per le mie unghie eccentriche. Capita anche a voi di pensare a queste cose? O sono l'unica?

Prima di abbandonarvi, voglio dirvi che questa settimana farò del mio meglio per pubblicare altri post dal contenuto random. Ne ho davvero tanti da scrivere, per fortuna le idee non mi mancano.
Vi lascio i link dei post della settimana per riepilogo.

SETTE MINUTI DOPO LA MEZZANOTTE DI PATRICK NESS E SIOBHAN DOWN | RECENSIONE

Bene lettori, spero questa chiacchierata con me vi sia piaciuta. 
Ci leggiamo presto.
Un bacione, R ♥

3 commenti:

  1. Guarda, io non lo rimpiango per niente il liceo, anche se devo ammettere che queste sessioni di esami sono davvero estenuanti psicologicamente XD
    Comunque non vedo l'ora di leggere i tuoi propositi estivi *_*
    Bellissima la foto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy, anch'io no ho un ricordo tanto felice del liceo, ma ero entusiasta di iniziare il periodo estivo senza alcun esame e libro da studiare.
      Aggiornerò i propositi presto, spero solo di non metterci troppi must to do! XD
      Grazie!
      Un abbraccio, R ♥

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!