mercoledì 3 maggio 2017

Come ho risolto la secchezza sul mio viso a pelle mista | Beauty

Salve lettori, oggi un post beauty e vi parlo di un prodotto che ho sempre sottovalutato ma che ho riscoperto, solo negli ultimi giorni, essere davvero molto efficace sulla mia pelle. 
avon-care-contro-secchezza 
La mia pelle è sempre stata problematica, essendo mista. Ho sempre sofferto di acne, in alcune zone, e di secchezza, in altre. Ciò mi ha reso difficile trovare i prodotti adatti alla mia pelle, perché le creme idratanti risolvono il problema della secchezza ma accentuano e peggiorano il problema acne. Stessa cosa si può dire delle creme anti-acne, che accentuano e peggiorano il problema secchezza, perciò nulla faceva al caso mio.
In molti casi ho cercato di truccarmi meno e non usare prodotti troppo aggressivi, ma non potevo utilizzare questo sistema per lungo tempo,perché la mia secchezza è aumentata così a vista d'occhio tanto da dover rimuovere la pelle screpolata con un esfoliante. Anche questa non è stata un'ottima idea perché ha accentuato i miei rossori. Insomma, qualsiasi cosa facessi, il risultato era pelle arrossata, brufoli e pelle secca.
La soluzione? Usare un fondotinta poco coprente e soprattutto un detergente poco aggressivo, con pochissimi ingredienti, per lo più consigliati. Il prodotto che ho usato e che ho sempre sottovalutato è stato 3 in 1 di Avon Care. Vi basta una noce di prodotto, da massaggiare sul viso bagnato ed insistete soprattutto sulle zone più secche, per ridurre vistosamente la secchezza. Ovviamente non va via, la pelle secca resterà ancora per qualche giorno, fin quando non applicherete nuovamente il prodotto. Immaginate che rispetto a molti altri prodotti, il detergente 3 in 1 è molto leggero e non contiene tanti ingredienti sconsigliati. anzi forse non ne contiene neanche uno. 
Se consideriamo poi il rapporto qualità-prezzo, promuovo sicuramente questo prodotto, in quanto ritengo che sia migliore di tanti altri prodotti usati, con un costo tanto maggiore di quello imposto da Avon. 
Dopo questa recensione, capirete che promuovo sicuramente il prodotto e che vi consiglio di chiamare la rappresentante Avon della zona per ordinare un flacone (troverete due tipologie: quello standard dal tappo blu o quello con aloe, dal tappo verde. Entrambi sono ottimi.)
Io ho provato solo quello dal tappo blu ma una mia amica, con pelle secca, usa quello con il tappo verde ed anche lei, seppure non ha una tendenza acneica, adora questo prodotto. Concordiamo entrambe che 3 in 1 di Avon Care sia il migliore per affrontare la stagione invernale, anche i primi freddi, e la stagione estiva, per ammorbidire e pulire la pelle esposta ai raggi solari. Insomma, questo prodotto è ottimo per tutte le stagioni, vi troverete una belle morbida e liscia.
Cosa volete di più?

Bene lettori, per oggi è tutto.
Cosa pensate di questo prodotto? L'avete mi provato?
Vi aspetto nei commenti.
Baci, R ♥

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!