sabato 18 marzo 2017

10 motivi per vedere La bella e la bestia al cinema

Buon sabato lettori, oggi voglio parlarvi del film La bella e la bestia, attualmente presso le sale cinematografiche. Io ho avuto la fortuna di vederlo al primo spettacolo, nonché giovedì 16 marzo. Dopo una lunga attesa finalmente mi son messa comoda per godermi la rivisitazione di uno dei miei cartoni Disney preferiti e dopo questa pellicola sono davvero combattuta: non sarà questa la mia storia preferita in assoluto? Ebbene, il film mi è piaciuto così tanto da trovare ben 10 motivi per i quali andare al cinema e vedere questo film. Non ve ne pentirete, promesso.
Le foto che mvi mostrerò in questo post sono tutte trovate sul web.

1. Premetto che la Disney ha portato sullo schermo una delle mie storie preferite, questo film merita di esser visto per lui: la Bestia, che, a mio parare, è ciò che più colpisce gli spettatori. Con questo non voglio dire che Belle, Gaston non sono all'altezza del loro personaggio, ma credetemi quando vi dico che resterete affascinati dalla Bestia, che in tutta la sua stazza animalesca, mantiene la sua bellezza. Quegli occhi ammaliatori e quel corpo robusto sanno come farsi apprezzare. Al di là dell'aspetto, la Bestia nasconde, sotto la sua corazza e peluria, un cuore che piano piano si apre a Belle e, allo stesso tempo, agli spettatori. È troppo dolce. Bestia, ti adoro.

2. Nonostante la Bestia sia il mio personaggio preferito, credo che un altro motivo per il quale vedere questo film sia: gli attori impersonificsno oerfrttsmente tutti gli altri personaggi della storia. Belle è una perfetta Belle. Credo che Emma Watson la rappresenti benissimo, in quanto mi aspettavo che Belle fosse proprio come Emma la mostra sullo schermo: semplice, sognatrice, romantica, avanti con i tempi. Rinchiusa in piccolo villaggio, dove tutti la considerano strana e diversa, Belle si circonda di libri, grazie ai quali viaggia con la mente. Belle è l'esempio di quanto sia bella e straordinaria la diversità. Anche Gaston è perfetto, ha tutta quell'arroganza, egoismo e narcisismo che serve a creare il personaggio giusto. Ma non dimentichiamoci dei servitori del palazzo. Seppure sotto un incantesimo, come poter non amare Lumière?


3. Sapete cosa mi porta a rimanere incantata davanti lo schermo? La sceneggiatura e i suoi colori. Solo la sceneggiatura del film dovrebbe invitarvi a vederlo e dargli un'opportunità. I luoghi solo maestosi, con dei colori strepitosi. Sicuramente il colore predominante è il dorato, ed è semplicemente bellissimo. 
 
4. Trucco e parrucco. Ciò che mi è piaciuto tantissimo è il trucco di Belle, mai eccessivo e perfettamente giusto. Non dimentichiamoci anche il trucco del principe, superlativo. Anche le acconciature di Belle impreziosiscono la sua figura. Adoro.

5. Vogliamo poi parlare degli abiti indossati? Sono assolutamente simili a quelli del cartone animato. L'abito da ballo di Belle è bellissimo. Così come quello della Bestia, che lo rende un vero principe.
 
6. Anche le soundtracks sono bellissime, ma mi riferisco a quelle originali e non a quelle tradotte in italiano. Non fatemi schizzinosa, ma credo che le musiche non sono in sintonia con le parole italiane. Tuttavia mi sono innamorata delle colonne sonore, infatti l'album è in loop su Spotify da più di una settimana. Inutile dirvi quanto ami la canzone Beauty and tre Beast, cover di John Legend e Ariana Grande (che mi piace molto, ma quella originale di Celine Dion è nel mio cuore), Evermore di Dan Stevens, How does a moment last forever di Celine Dion e tutte le altre musiche di Alan Menken (Overture, The Library....).

7. Ora passiamo ad altri aspetti più sostanziali. Ciò che mi ha colpito del film è l'ironia dei protagonisti. Ci sono scene che vi faranno sorridere, ma non solo. C'è un'ottima combinazione tra scene commuoventi e scene sorridenti. Perciò è sicuramente un film con il quale non potrete mai annoiarvi. 

8. La storia rappresentata in pellicola resta molto fedele a quella del cartone animato. Anche questo è un pregio al film, in quanto, spesso e volentieri, ci sono esigenze cinematografiche che non consentono di rappresentare tutto, ma sostanzialmente credo che non manchi nulla. 
 
9. Il messaggio della storia. Dietro una favola c'è sempre una morale e in questo caso è un insegnamento che dobbiamo sempre avere a mente: la vera bellezza si trova nel cuore. Non credete sia la pura e semplice verità? Certo, oggi diamo tanta importanza all'aspetto, ma cosa ne sarà della bellezza quando si diventa anziani e si perde il fascino dei venti o trent'anni? Ciò che ci rende speciali, unici e belli è il nostro cuore. Non facciamoci ingannare dalle apparenze e dall'aspetto degli altri, sotto i vestiti o il trucco c'è un cuore. Questa storia insegna quanto spesso e volentieri bisogna vedere con gli occhi del cuore e non quelli della mente. 

10. È inutile dirvi che avrei voluto di più, cioè avrei voluto che il film non finisse come è finito. Volevo tanto altro (non posso fare spoiler) perciò sono uscita dal cinema pur volendo rimanere in sala per altri venti minuti, ma dato che questo non è possibile,  mi sono consolata pensando di rivedere il film. Vi é mai capito di voler rivedere un film a distanza di pochi giorni? Io non ricordo che mi sia successa recentemente con altri film, ma con La bella e la bestia mi è capitato. Non credo però di andare nuovamente al cinema, tranne se non avrò nulla di meglio da fare, ma credo che, quasi certamente, comprerò il dvd del film. È incredibilmente perfetto. Al di là di questa piccola insoddisfazione personale ( si sa che le donne devono trovare il pelo nell'uovo) credo che un altro motivo per vedere questo film sia quello di credere nell'amore e nella felicità. Magari la vita non sarà come nelle fiabe, ma almeno questa pellicola ci lascia la speranza di vivere momenti felici, accanto gli amori della nostra vita.
 

Bene lettori, questo è tutto per oggi. Spero vi sia piaciuto questo post. 
Se andate al cinema in questi giorni vedete questo film. Non ve ne pentirete.
Vi aspetto nei commenti per sapere le vostre opinioni. 
Bacioni, R 💕

4 commenti:

  1. Ciao! Dopo aver letto la tua recensione, sono ancora più curiosa di vedere questo film! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia sono molto felice. Buon film allora. Baci ♥

      Elimina
  2. Condivido quello che ha detto Silvia! Curiosissima anch'io!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Susy devi vederlo, è troppo bello. Buona film a te ♥

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!