lunedì 1 agosto 2016

Cinque bookstagrammer preferiti | N°5:

Salve lettori, diamo il benvenuto al mese di Agosto con un post a mio dire davvero carino: 'Cinque bookstagrammer preferiti'. 
Chi sono i bookstagrammer? Non sono altro che utenti di instagram che pubblicano foto di libri. Ormai questa piattaforma ospita una grande quantità di utenti e molti di loro pubblicano tante foto, tutte meravigliose, si va dalle più semplici, ma non meno belle, alle più elaborate. E' molto difficile restringere il campo e scegliere solo cinque bookstagrammer, ma ci sono riuscita. Sicuramente questo sarà un topic che riprenderò tra qualche mese perchè ci saranno altri bookstagrammer che vorrò presentarvi.
Partiamo con questi primi cinque utenti...

@alice.in.wonderbookland - Cosa mi piace di alice.in.wonderbookland...
Ecco qui la mia instagrammer preferita in assoluto. Non so come faccia, ma riesce a pubblicare foto molto elaborate ma tutte bellissime. Non trovate mai solo un libro nelle sue foto, sono tutte ricche di oggetti o di uno sfondo che suggerisce quel tocco di originalità e personalità alla foto. Lasciatemi dire che Nikki ha una camera bellissima,  è una instagrammer che cura con attenzione i dettagli, infatti adoro le foto che ritraggono come sfondo la sua camera da letto, una novità molto carina.
Adoro le foto che la ritraggono, e anche i suoi calzini mi hanno conquistato. Non c'è una foto alla quale non darei un like. Voi, conoscete alice.in.wonderbookland?

@books_by_kathleen - Cosa mi piace di books_by_kathleen....
Ho conosciuto Kathleen per via di un hashtag e ho deciso di seguirla perchè curiosa di sbirciare le cover dei romanzi tedeschi, così da compararli con quelli italiani. Pian piano la blogger è diventata una delle mie preferite con il suo profilo IG molto variegato. Non trovate solo foto di libri ma anche di paesaggi, della blogger, composizioni floreali, il suo gatto, le sue tisane...Kathleen scatta ovunque e questo  è uno dei suoi pregi. In tal modo la sua raccolta di foto è eterogenea. Fateci un salto, le sue foto sono così graziose.

@miris.bookworld - Cosa mi piace di miris.bookworld...
Miri è una blogger tedesca, che ho conosciuto grazie a  books by kathleen. Ciò che mi ha colpito del suo profilo IG sono i colori delle sue foto, illuminate e mai buie, così da mettere in mostra i colori e i dettagli di ogni cosa. Adoro i fiori che spesso arricchiscono lo scatto, ma soprattutto adoro che non sia solo un profilo dedicato ai libri, ma talvolta spunta una foto che la ritrae o quella di un paesaggio, davvero notevole.

@celinereaders - Cosa mi piace di celinereaders...
 Adoro le foto di celine, sono davvero meravigliose. Mi piace come cura i dettagli, ha un'attenzione particolare per i minimi dettagli dei libri o di tutto ciò che fa parte della foto. Tutto è posizionato, inoltre, nel modo giusto, non c'è nulla lasciato al caso, ma tutto ha un suo ordine. Mi piace il suo bookshelf, la sistemazione dei suoi libri è impeccabile. Guardate con quanta precisione sono riposti i libri, sembra che la sua libreria sia un'opera d'arte, davvero sublime. Fantastici sono anche i suoi calzini e le foto sul letto, con lenzuolo bianco come sfondo, inizio ad amarle sempre più, tanto da sbizzarrirmi anch'io e rubare scatti in attimi impensabili. Eh vogliamo parlare anche delle sue magliette? *.* Se non seguite ancora celinereaders cosa aspettate?

@acupofbooks - Cosa mi piace di acupofbooks...
Per finire una ragazza italiana, Alessia, 15 anni. Nonostante la sua giovanissima età, Alessia è bravissima a scattare foto. Sono meravigliose. Mi piacciono i contrasti chiaro scuro tra libri e sfondo, adoro le sue fantasiose composizioni di libri. Bello, fantastico il suo stile, non credete anche voi che Alessia sia una splendida instagrammer? A me piace tantissimo. Anche per lei cuoricini per tutte le sue foto. Seguitela!

Bene lettori, questo è tutto. Scrivetemi nei commenti se conoscete questi bookstagrammer e quali i vostri preferiti, sono curiosa di conoscerli.
Vi aspetto.
Bacioni <3, R.

2 commenti:

  1. Ciao! Vado subito a stalkerare queste bookstagrammer! Io seguo anche @eviebookish e te la consiglio perché anche lei è davvero bravissima! Comunque, ti ho taggata qui, spero ti faccia piacere :) http://lacollezionistadiparole.blogspot.it/2016/08/summertime-madness-booktag.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria, che piacere conoscerti. Sono diventata una tua follower e ben presto parteciperò al book tag, magari nel fine settimana. Ho inziiato a seguire Eviebookish, grazie mille per avermela segnalata, piace un sacco anche a me. UN abbraccio, a presto, R.

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!