giovedì 7 aprile 2016

Blogtour: Levy Top Three | 4° TAPPA |

Cari lettori, sono molto entusiasta per il post di quest'oggi. 'La Rapunzel dei libri' partecipa per la prima volta ad un blogtour, niente di meno dedicato all'ultimo romanzo di Marc Levy: 'Lei & Lui', edito da Rizzoli.
Ringrazio per questa fantastica opportunità i blogger del Team Passione Blog, in particolar modo Luigi, che mi ha concesso una copia ebook del romanzo.
La mia tappa s'intitola 'Levy Top Three', nella quale vi mostro i tre romanzi dello scrittore che preferisco. Sarò sincera con voi, è stato molto difficile scegliere solo tre romanzi, perchè ho una certa predilezione per questo scrittore, così mi ritrovo ad apprezzare e molto spesso lodare, qualsiasi scritto di Marc Levy. Scegliere i tre libri che più mi avessero fatto emozionare non è stato semplice, ma ecco la 'Levy Top Three'.

'Se solo fosse vero' è il romanzo d'esordio dello scrittore, pubblicato in Italia nel 1999, da Rizzoli. E' stato questo il romanzo con il quale ho conosciuto l'autore. Profondo e commuovente, Marc Levy racconta la storia di Arthur e Lauren. Arthur è un giovane architetto, che si è trasferito da poco a San Francisco, in un nuovo appartamento, lì dove, nel bel mezzo di un bagno rilassante, gli appare una donna, che gli racconta di essere uno spirito, di aver avuto un incidente d'auto e di esser in coma, in un letto d'ospedale. Seppure la storia è surreale, Arthur e Lauren si innamorano. Arthur deve salvare Lauren, soprattutto ora che i medici invitano sua madre a staccare la spina, avendo ormai perso qualsiasi speranza sulla sua ripresa. Quando Lauren sembra svanire, Arthur capisce che non deve perdere altro tempo e salvare Lauren e il loro amore.
Senza dubbio questo romanzo è quello che ho preferito tra tutti. Una storia d'amore ricca di magia, che vi coinvolgerà a tal punto da leggere tutto d'un fiato il romanzo

'La chimica segreta degli incontri', pubblicato nel 2012 da Rizzoli, è al secondo posto sul mio podio. Come vi racconto nella mia recensione, avevo già letto questo libro appena pubblicato, ma ho avuto il piacere di rileggerlo qualche giorno fa. Un altro gioiello dell'autore. Ci troviamo in Inghilterra, anni Cinquanta. Alice è una profumiera, vive accanto all'appartamento del burbero Signor Daldry, un pittore. La vita di Alice procede in tutta tranquillità fintanto una veggente non le predice il futuro e le sue parole la tormentano notte e giorno. Il signor Daldry invita Alice a seguire le parole della veggente e intraprendere un viaggio che potrebbe svelarle il suo passato e la sua identità. Sullo sfondo di un paesaggio meraviglioso, come quello di Istanbul, tra Alice e il signor Daldry nasce un'amicizia ben salda, ma sarà solo amicizia o tra loro nascerà un sentimento più forte?
Anche questo romanzo è entrato nel mio cuore. Una storia dolce e delicata, con uno stile armonioso e un quel pizzico di ironia, usato in modo saggio dallo scrittore.

'Ascolta la mia ombra' è stato pubblicato nel 2010 da Rizzoli, è al terzo posto sul mio podio. In questo libro il narratore è interno, in prima persona ci racconta della sua storia. Fin da bambino, il narratore è circondato da ombre, con le quali può parlare e attraverso le ombre conosce la sua vocazione: aiutare la gente e curarla dai loro malanni. Troppo impegnato con il suo lavoro, poco tempo dedica a se stesso, ma un giorno prende in mano la sua vita e decide di ritrovare quella ragazza, Cléa, che ha rapito il suo cuore tanti anni fa.
Una storia di vita, che colpisce per l'intensità dei sentimenti del narratore, che sembrano non assopirsi mai.


Cosa pensate di questi romanzi? Avete letto almeno uno di loro? Vi aspetto nei commenti. 
Io sono emozionata per la nuova pubblicazione di Marc Levy, e voi leggerete il romanzo?
Vi ricordo che questa è la quarta tappa del 'Lui & Lei' di Marc Levy. Qui di seguito trovate i bookblog che partecipano al Blogtour. Non perdetevi alcun appuntamento con il 'Lui & Lei' Blogtour.


A presto, R.

Nessun commento:

Posta un commento

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!