martedì 18 agosto 2015

Gli estratti: "L'amore è uno sbaglio straordinario" di Daniela Volonté

Cari lettori, aprite bene gli occhi e  non perdetevi questo post, in cui vi riporto una pagina del libro in lettura, intitolato "L'amore è uno sbaglio straordinario", l'ultimo romanzo scritto da Daniela Volonté. La sua pubblicazione è prevista per giovedì 27 agosto 2015 dalla casa editrice Newton Compton. Segnatevi, per chi non l'avesse ancora fatto, questa data perché non potete mancare di leggere questo romanzo, se come me amate il romance. 
Per invogliare voi lettori ad acquistare questo libro, il quale mi ha rapito facilmente, vi trascrivo una stralcio di esso, proprio nello spazio qui sottostante.


"L'inizio dell'anno è stato una vera sorpresa. Ho passato tutta la notte in chat con Leo. Ogni suo messaggio mi lasciava con lo stesso stupore e la stessa meraviglia di quei fuochi d'artificio che illuminavano il cielo. L'ultimo che mi ha inviato è stato il migliore 
1 gennaio 2014 ore 02:03
Ora a dormire, Melissa Riva! Visto che è il primo dell'anno, mi concedi una cosa? Dopo che avrai letto questo messaggio, non rispondermi. Spegni tutto. Chiudi gli occhi e rilassati. Non aver paura. Abbi fiducia in me. 
Immagina una soffice coperta che ti avvolge le spalle. E' il mio abbraccio. Poi un soffio caldo sul tuo viso e le tue labbra che diventano umide perché vi appoggio le mie. E' il nostro bacio, che rimane sospeso per lungo tempo. I tuoi capelli si spostano, perché è mia la mano che si sta facendo strada tra la tua seta scura. Questa è la mia buonanotte, Mel. In questa notte in cui temevo di averti perso.
Non aver paura se quando ti sveglierai non troverai nessuno accanto a te, perchè in verità ci sarò. Sarò in qualche angolo del tuo cuore, come tu ormai sei nel mio. 
Ora dormi serena, 
L. 
  Nei mesi successivi la mia vita è stata scandita sempre più dall'attesa delle sue parole. E io stessa gli ho scritto in modo assiduo. Ogni scusa è stata buona per comunicare con lui.  Temevo che la mia insistenza lo avrebbe allontanato, invece anche lui ha iniziato a contattarmi più volte al giorno." 
pag.88
Questo è solo un piccolo assaggino di un bellissimo romanzo di circa 256 pagine, che vi aspetterà in libreria a partire dal 27 agosto 2015. Non dimenticatelo, è un libro davvero molto carino, piacevole e romantico al punto giusto, e a noi piacciono le storie d'amore da batticuore. A presto la sua recensione, sempre qui, nel blog. 
Un saluto e abbraccio a tutti voi.

3 commenti:

  1. Ciao, Rosalba, grazie per aver citato uno dei miei pezzi preferiti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un vere piacere aver letto il romanzo in anteprima, per gentile concessione della casa editrice Newton Compton.
      Un libro che mi ha catturato fin dalle prime pagine, grazie per aver scritto una storia così bella.

      Elimina

TI POSSONO INTERESSARE

Se il post ti è piaciuto, lascia un commento. Risponderò presto!